Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 23 febbraio 2022 ore 17:12

Una formazione cicloturistica alle Bolli

Ben dodici le aspiranti guide che hanno preso parte al corso organizzato da Csen e Tuscany Bike Park



RADICONDOLI — Cresce la formazione delle guide cicloturistiche, promossa dal Comitato CSEN di Siena, insieme al Tuscany Bike Park, grazie all'impegno di Paolo Bartali, responsabile Mountain Bike per Siena, presso l'agriturismo "Le Bolli" di Radicondoli.

Ottimo anche il feed back da parte dei 12 partecipanti, compresi i due che hanno dovuto seguire il corso teorico in video call, uno da Siena ed uno da Abbadia San Salvatore, che effettueranno le prove di guida tecnica successivamente.

Grande professionalità è stata dimostrata al corso da parte dei docenti venuti da Biella inviati dallo Csen ciclismo Nazionale. 

I partecipanti sono venuti da tutta la Toscana: Grosseto, Empoli, Siena, Colle, Casole e Radicondoli, a dimostrazione di un settore che non conosce confini.

Soddisfazione è stata espressa dai partecipanti,  i quali concorreranno a supportare le strutture ricettive del territorio, per far fronte alla crescente domanda di servizi a sostegno del turismo lento ed ecologico.

Il futuro, infatti "sarà sempre più a due ruote, con attenzione anche all'elettrico - ha specificato Bartali - e le nostre strutture, per crescere, avranno sempre più bisogno di personale formato".

Una scommessa per il futuro slow della Toscana del sud, che tanto piace ai turisti di tutto il mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno