Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 12 maggio 2021 ore 15:04

Una mostra per il gemellaggio

Dal 13 maggio al 6 giugno l'esposizione di fotografie, per celebrare i 10 anni di amicizia tra Karlsruhe e Radicondoli



RADICONDOLI — Un viaggio attraverso il gemellaggio delle strade europee, tra la Klauprechtstraβe a Karlsruhe e la via Tiberio Gazzei a Radicondoli

Un viaggio nelle immagini e nei momenti più belli e significativi vissuti nei due anni di scambi culturali e sociali tra i cittadini delle due città che parteciparono all’evento.

Si tratta del “10° anniversario del Gemellaggio di strade europee”, la mostra fotografica che sarà possibile visitare dal 13 maggio al 6 giugno 2021 presso la Sala Mostre “Sergio Pacini” a Radicondoli, una retrospettiva fotografica in occasione dell’anniversario.

Dal 17 al 19 settembre 2010 un gruppo di cittadini radicondolesi fecero visita ai cittadini di Karlsruhe i quali ricambiarono poi la visita l’anno successivo dal 23 al 27 giugno 2011 a Radicondoli. A guidare il gemellaggio fu Manfred Boegle, allora presidente dell’Associazione Wirkstatt di Karlsruhe, che frequentando Radicondoli gettò le basi per la nascita del progetto.

Connessioni e intrecci fra persone e fatti hanno contribuito poi a far nascere prima e a rafforzare poi una bellissima amicizia tra i cittadini di una grandissima città e di un piccolo borgo toscano, Radicondoli. 

I rappresentanti del primo progetto europeo di gemellaggio di strada furono due istituzioni della cultura e del sociale: l’Associazione Wirkstatt di Karlsruhe e l’Associazione Pro Loco di Radicondoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità