Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica lunedì 23 dicembre 2013 ore 10:40

Richieste di finanziamenti, Colle punta su sicurezza e scuola

La scuola elementare Salvetti di Colle

L'assessore Casprini annuncia in consiglio interventi alla scuola di Piazza del Duomo e Salvetti



COLLE DI VAL D'ELSA — Si è parlato molto di sicurezza e di edilizia scolastica nell'ultimo consiglio comunale del 2013 che si è svolto nei giorni scorsi a Colle.

“La sicurezza delle scuole - ha detto l’assessore all’istruzione Federica Casprini - è, da sempre, una priorità per l’amministrazione comunale e abbiamo colto l’opportunità offerta dal decreto ministeriale dello scorso 10 ottobre, che prevede un cofinanziamento statale per edilizia scolastica e messa in sicurezza delle scuole, per continuare l’adeguamento degli edifici scolastici portato avanti negli ultimi anni. Nel mese di novembre abbiamo presentato al Ministero dell'istruzione, dell'Università e della ricerca due progetti per accedere al cofinanziamento, previsto fino a un limite massimo di 300 mila euro. I due interventi proposti riguardano lavori di sistemazione di alcuni impianti all’interno della scuola di Piazza Duomo e della scuola primaria “Antonio Salvetti. In attesa di conoscere l’esito delle richieste avanzate per i fondi ministeriali, abbiamo definito il bando, che sarà pubblicato a gennaio, per realizzare l’ampliamento del plesso scolastico di Sant’Andrea, dove sono ospitate anche le due classi della scuola di Borgatello”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno