Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica mercoledì 26 agosto 2015 ore 18:54

Rifiuti, il silenzio di Bussagli

Gianni Martinucci

Martinucci e Dello Iacono (Fdi-An) chiedono lumi sulle 46 tonnellate di rifiuti provenienti dalla Calabria che ogni giorno arrivano a Poggibonsi



POGGIBONSI — “Il Sindaco deve dare risposte immediate sulla vicenda rifiuti che coinvolge la nostra città”: la vicenda dei rifiuti in arrivo dalla Calabria nel centro smaltimento di Poggibonsi non accenna a far placare gli animi e a prendere posizione sull'argomento è il Portavoce Provinciale FDI-AN di Siena Gianni Martinucci assieme al Portavoce comunale di Poggibonsi Domenico Dello Iacono.

Lo scorso 4 agosto, come si ricorderà, il Presidente della Toscana Enrico Rossi ha autorizzato l'arrivo per tutto il mese di agosto di 46 tonnellate al giorno di rifiuti: “Quello che colpisce non è la decisione della Regione – affermano gli esponenti politici - ma la mancanza assoluta di comunicazione e l’assenza dell’amministrazione comunale nel dare spiegazione ai cittadini questa scelta”.

Ai portavoce Fdi A, non fa giù, dunque, il silenzio delle istituzioni locali: “Vogliamo sapere il motivo che ha spinto la Regione a votare questa delibera per far arrivare tutti questi rifiuti, e se sarà come hanno detto per il mese di agosto, oppure troveranno qualche escamotage per allungare i tempi. I cittadini di Poggibonsi sono perplessi e preoccupati per la situazione, la salute è una priorità assoluta, e sarebbe un beffa ancora maggiore sapere che questa scelta non porta nessun beneficio almeno economico alle casse comunali.

I due esponenti politici, a margine del proprio intervento, chiedono dunque un intervento di spiegazioni da parte della giunta poggibonsese e al tempo stesso una seduta consiliare con argomento dedicato per sviscerarne meglio i temi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno