Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 13 agosto 2014 ore 17:13

Rocambolesco inseguimento, arrestato certaldese

Dopo sette chilometri di folle corsa cade dallo scooter e viene preso. Calci e pugni ai carabinieri. Con sè aveva alcune dosi di droga



CERTALDO — Come la scena di un film: un rocambolesco inseguimento lungo le stradine di campagna attorno a Certaldo, terminato con l’arresto del fuggitivo.

La notte scorsa i Carabinieri di Certaldo hanno infatti arrestato un 58enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine, con l’accusa del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni aggravate. I Carabinieri, durante un normale servizio di controllo del territorio si sono soffermati per un casuale posto di blocco. In maniera del tutto naturale hanno intimato l'alt ad un uomo a bordo di uno scooter, ma questo una volta vista la paletta tesa, ha visto bene di non fermarsi e di accelerare la propria andatura. I due militari sono quindi corsi in macchina e si sono lanciati all'inseguimento. Dopo sette chilometri di corsa, tra stradine di campagna e viuzze, l'uomo sullo scooter è caduto, permettendo così ai due carabinieri di fermarlo. Ma una volta visti i militari avvicinarsi l'uomo ha tentato di fuggire a piedi, dileguandosi e malmenando i carabinieri con calci e pugni.

Una volta arrestato, è stata eseguita una perquisizione all'interno della propria abitazione, dove sono stati rinvenuti circa 4 grammi di hashish, un coltello con lama lunga 7 cm e circa un grammo di cocaina. L’uomo è stato arrestato e portato presso la casa circondariale di Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno