Attualità martedì 01 settembre 2015 ore 20:10
Rossi aiuta i Comuni contro Poste
Anche il presidente della Regione alla manifestazione di protesta contro la chiusura degli uffici postali di Pievescola e del Chianti
VALDELSA — Ci sarà anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi alla manifestazione promossa dall'Anci Toscana contro il piano di chiusura degli uffici postali, che in Toscana prevede la cancellazione di 59 sedi tra cui quella di Pievescola e alcuni uffici del Chianti fiorentino. Giovedì 3 settembre alle 10.15 i sindaci toscani manifesteranno davanti alla sede regionale delle Poste di via Pellicceria, nel cuore di Firenze, “per contrastare ancora una volta la decisione dell'azienda di privare i nostri territori di un servizio fondamentale per le comunità”. Oltre al presidente Rossi con Anci Toscana, rappresentata dal vicepresidente vicario e sindaco di Terranuova Bracciolini Sergio Chienni, saranno in prima fila innanzitutto i sindaci dell'Unione comunale del Chianti fiorentino e i Comuni di San Casciano e Greve che per primi hanno lanciato l’iniziativa, oltre al sindaco di Casole d'Elsa Piero Pii.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI