Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 05 novembre 2014 ore 11:38

Salceto sott'acqua, la denuncia dell'opposizione

Via Andreuccetti al limite della praticabilità, Francesco Michelotti individua le priorità del Comune



POGGIBONSI — Il nubifragio di queste ore che si sta abbattendo su tutta la Toscana e in particolare anche in Valdelsa, sta vedendo i danni maggiori nella zona di Salceto a Poggibonsi. Dall'uscita della Firenze-Siena in poi, in tutto il tratto di Via Andreuccetti fino alla rotatoria che porta al centro commerciale, si stanno verificando una serie di allagamenti che stanno mettendo a rischio la viabilità. Sul posto sono impegnate le forze dell'ordine e i vigili urbani per una situazione che si verifica ogni volta che il maltempo si abbatte su Poggibonsi. In particolare i Carabinieri di Poggibonsi si trovano proprio in prossimità dell'uscita di Poggibonsi Sud intenti a bloccare il passaggio per gli automobilisti a bordo di utilitarie o veicoli non adatti al passaggio nelle zone allagate, mentre possono tentare di attraversare via Andreuccetti solo mezzo fuoristrada. I vigili Urbani, invece, sono intento a fare lo stesso lavoro ma in direzione opposta, all'altezza della rotatoria di Borgaccio. Situazione completamente allagata nella piazza sottostante gli uffici direzionali sotto la sede del Monte dei Paschi.

A denunciare una circolazione rallentata al limite della praticabilità è l'esponente della lista civica Insieme Poggibonsi: “Allagamenti e traffico bloccato all'uscita dalla superstrada per Poggibonsi. Polizia municipale impegnata a gestire una situazione oggettivamente difficile – si legge nel commento fatto sul proprio profilo social con all'interno una non tanto velata polemica - la città va in crisi come sempre quando piove in modo abbondante. Ma da ieri queste emergenze le affrontiamo meglio perché la maggioranza Pd ha istituito le trascrizioni dei matrimoni tra persone dello stesso stesso. Una priorità mentre la città e' sott'acqua”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno