Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 22 giugno 2020 ore 18:11

​Salvi i tigli in Piazza Scala

L'amministrazione di Colle sta pensando ad un variante in corso d'opera per evitare il taglio degli alberi



COLLE VAL D'ELSA — Una variante in corso d'opera. È quella che il Comune di Colle sta valutando a seguito delle lamentele dei cittadini in merito all'abbattimento di alcuni alberi storici, presenti da sempre in piazza Bartolomeo Scala.

Per i colligiani infatti alcuni tigli sono da considerarsi un arredo naturale insostituibile, tanto che le polemiche nelle ultime settimane non sono mancate.
Adesso l'Amministrazione comunale ha fatto sapere di voler risparmiare le piante, cercando di fare approfondimenti per una piccola variazione del progetto.Intanto i lavori procedono spediti sulla nuova pavimentazione in lastrico, e a breve è attesa anche la realizzazione della nuova fontana.
Un grande cambiamento inoltre sarà dato, oltre che dalla perdita di alcuni posti auto, dallo spostamento dell'edicola, la quale sarà fisicamente spostata altrove.

Se riguardo alle novità strutturali, che pur riqualificheranno un angolo centralissimo della città, i colligiani sono rimasti tiepidi, sul verde si erano scatenati i malumori e le proteste sui social e oltre. 

Adesso verso i cambiamenti in corso dovrebbe tornare un po' di tranquillità.In attesa di vedere come verrà questa piazza più piccola ma certamente non meno importante del centro di Colle bassa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità