Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:POGGIBONSI20°35°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Johnson: «Sono triste, lascio il lavoro più bello del mondo»

Spettacoli lunedì 23 agosto 2021 ore 09:42

Agostino Celti vince "Spazio d'autore 2021"

Agostino Celti

L'artista meneghino ha ottenuto il riconoscimento con il suo nuovo pezzo "Selvatico". Anche quest'anno la manifestazione si è svolta alla Rocca



SAN GIMIGNANO — Il cantautore milanese Agostino Celti, nella serata finale dell’8 agosto scorso, si è aggiudicato il prestigioso  premio musicale a cui San Gimignano fa da cornice. Il Premio Spazio d’Autore 2021, riservato alla canzone d’autore e naturale prosecuzione del Premio Rino Gaetano.

Celti, nella sua lunga carriera ha composto anche per Mina (“Come te lo devo dire”, inserito nell’album “Bau”) e ha conquistato ora questo ambito Premio con “Selvatico”, titolo e motivo trainante del suo ultimo album che vanta eccellenti collaborazioni quali Ellade Bandini alla batteria; Massimo Moriconi al basso; Francesco d’Auria a batteria e percussioni; Nadio Marenco e Massimo Tagliata alla fisarmonica e Marco Brioschi alla tromba.

La manifestazione, giunta alla 38^ edizione, si è svolta nella cornice della Rocca di Montestaffoli a San Gimignano, e ha visto misurarsi sul palcoscenico molti autori e interpreti di alto livello artistico. Un evento che ogni anno attira nella città turrita appassionati e curiosi e che anima per tre serate la cittadina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonisti della puntata di ieri del quiz di Rai 1 la squadra Signora Mia composta da un trio di giovani del posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità