Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 05 luglio 2022 ore 11:59

Arriva il porta a porta a Badia a Elmi

In vista del nuovo servizio mercoledì 6 luglio incontro con la popolazione per spiegare il funzionamento del nuovo servizio



SAN GIMIGNANO — L’Amministrazione Comunale di San Gimignano e il gestore Sei Toscana ricordano a tutti i residenti nelle zone di Badia a Elmi e San Benedetto Basso il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti. In vista della riorganizzazione del servizio di raccolta domiciliare, è previsto un incontro con i cittadini mercoledì 6 luglio, alle 21, presso la Saletta del Consiglio di Frazione, in via del Pescaiolo.

Nel corso dell’incontro, al quale parteciperanno il sindaco Andrea Marruccci, l’assessore all’ambiente Niccolò Guicciardini e i tecnici di Sei Toscana, oltre ad illustrare le motivazioni della riorganizzazione, si parlerà di quanto sia importante effettuare una corretta raccolta differenziata e, in particolare, si approfondiranno gli aspetti legati alla novità più importante del nuovo servizio, ovvero la raccolta separata del vetro.

Il nuovo servizio sarà attivo a partire dall’11 luglio e proprio in questi giorni è in corso la consegna a domicilio dei nuovi kit che comprendono sacchi e mastelli, insieme al nuovo calendario dei ritiri e alla guida per separare correttamente i propri rifiuti. La consegna, effettuata da personale incaricato da Sei Toscana, sarà effettuata a domicilio fino a venerdì 8 luglio. Per chi non si trovasse in casa al momento della consegna, è allestito anche un punto fisso c/ola saletta del Consiglio di Frazione, nei seguenti giorni e orari: venerdì 8 luglio dalle 15 alle 19 e sabato 9 luglio dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Arriva anche a San Gimignano il porta a porta e inizia dalla frazione di Badia a Elmi il primo passo della futura rivoluzione ambientale che interesserà progressivamente tutto il territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità