Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 08 luglio 2021 ore 14:51

L'azienda agricola Poggio Alloro premiata a Roma

Un riconoscimento importante per un'attività che ha unito le tradizioni contadine alle nuove tecnologie creando un prodotto unico



SAN GIMIGNANO — L’utilizzo di robot intelligenti per l’alimentazione “di precisione” delle razze bovine per migliorare il benessere animale in una fattoria a San Gimignano che unisce innovazione e tradizione con tre generazioni di allevatori. 

La Fattoria Poggio alloro è una delle 2 realtà toscane premiate dalla Cia con la  Bandiera Verde Agricoltura 2020, il Premio promosso dalla Confederazione degli Agricoltori Italiani. Giunto alla XVIII edizione, è stato consegnato a Roma nella Protomoteca del Campidoglio a 15 campioni della nuova agricoltura italiana, scelti in base a specifiche categorie.

“Mai come in questo periodo - sottolinea il presidente di Cia-Agricoltori Italiani della Toscana, Luca Brunelli - abbiamo visto gli agricoltori fare grandi sacrifici, ma anche dimostrare grande tenacia e resilienza. Il Premio Bandiera Verde 2020 è una ulteriore prova, con un’edizione che abbiamo saputo portare a termine nonostante le tante difficoltà. Ai 2 campioni vanno le nostre congratulazioni: sono, oggi, protagonisti di un premio che riconosciamo simbolicamente a tutti gli imprenditori agricoli toscani”.

L'azienda valdelsana ha ricevuto il riconoscimento per aver impiegato le conoscenze tecnologiche per diffondere la tradizione e la sostenibilità contenute all’interno dei prodotti, valorizzandoli sul mercato. Un premio di valore per l'attività, ma anche per tutto il comparto agricolo locale, che si batte per bilanciare tradizioni e nuove tecnologie. Un ideale che ha portato la cittadina delle torri a livelli d'avanguardia nel settore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca