Attualità venerdì 12 febbraio 2021 ore 11:15
Iniziate le riprese Rai per "Linea Verde"

Ieri pomeriggio i tecnici e gli addetti alla fotografia erano nel centro storico per immortalare le bellezze della città
SAN GIMIGNANO — La Valdelsa in questi giorni è in trepidazione per la presenza della troupe di Linea Verde in alcuni Comuni del territorio, in particolare a Casole, Monteriggioni e San Gimignano.
La popolare trasmissione domenicale di Rai 1, che parla di ambiente agricoltura e prodotti enogastronomici del territorio, fa infatti tappa nella vallata. Ieri i primi tecnici, addetti alle riprese in esterna, hanno iniziato a immortalare le bellezze del centro, con le torri e piazza della Cisterna in primo piano.
Una vetrina di prestigio per i borghi che saranno visitati da Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli e che andranno in onda sulla rete ammiraglia all'ora di pranzo della domenica. Ed anche un invito perfetto per venire a scoprire paesaggio, storia, cultura e prelibatezze enogastronomiche, un'opportunità non da poco per attrarre il turismo nei prossimi mesi, quando ci sarà nuovamente la possibilità di tornare a viaggiare e venire a scoprire i territori valdelsani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI