Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 24 giugno 2016 ore 15:14

Badia a Elmi è del Comune

Il complesso di Badia a Elmi (foto Facebook Giacomo Bassi)

Firmato il passaggio di consegne: si va avanti verso un importante recupero culturale e architettonico



SAN GIMIGNANO — "Oggi abbiamo firmato il contratto che sancisce definitivamente il passaggio di proprietà della Chiesa e della Cripta di Badia a Elmi dai privati proprietari al Comune": è così che attraverso il proprio profilo social il sindaco di San Gimignano da la notizia che molti aspettavno, dopo l'intesa di massima raggiunta circa due mesi fa.

"Vorrei ringraziare le famiglie Parri, Ridi e Buiani per la loro disponibilità a cedere il bene alla collettività sangimignanese, la BCC di Cambiamo che ha reso possibile l'operazione erogando al Comune un contributo di 250mila euro, il Consiglio Comunale che ha approvato all'unanimità l'intera operazione", ha precisato il sindaco nel sottolineare gli attori della complessa operazione.

"Un pensiero speciale va a Maurizio Buiani che sicuramente da lassù festeggia con noi questo momento, al raggiungimento del quale ha lavorato per anni con tutto il cuore. Ora progetteremo un'operazione di restauro e di messa a norma per garantire a tutti, nel prossimo futuro, di godere di questo ulteriore tassello del grande mosaico della storia e del patrimonio culturale di San Gimignano", ha concluso con orgoglio Bassi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno