Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»
Attualità martedì 12 aprile 2016 ore 08:15
Bassi brinda a Verona alla Vernaccia
Il sindaco di San Gimignano al Vinitaly per i 50 anni della prima doc: un traguardo importante per il bianco sangimignanese
SAN GIMIGNANO — "Sono qui a testimoniare la vicinanza e il sostegno dell’amministrazione comunale al Consorzio della Denominazione San Gimignano e a tutti i produttori di vino che rappresentano una fetta importantissima della produzione nel nostro territorio generando occupazione e preservando il delicato equilibrio tra una campagna e una città medievale conosciute in tutto il mondo": è così che il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi al Vinitaly di Verona nello stand del Consorzio della Denominazione San Gimignano ha festeggiato ai 50 anni del bianco sangimignanese.
"Con la presidente Letizia Cesani – ha detto Bassi – brindiamo ai 50 anni della prima doc italiana fermandosi a riflettere sul cammino fin qui percorso ma, soprattutto, guardano al prossimo mezzo secolo e oltre di vita di quello che rappresenta un simbolo di San Gimignano. Il percorso da compiere deve guardare avanti e lo sguardo deve essere comune e sinergico tra amministrazione comunale e Consorzio dei produttori per quello che, sono convinto, possa diventare un modello di sviluppo economico frutto della collaborazione tra pubblico e privato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI