Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 14 dicembre 2020 ore 15:46

Cardinale Lojudice in visita al carcere di Ranza

L'incontro con i detenuti è in programma per venerdì prossimo. Darà conforto a coloro che devono scontare la loro pena



SAN GIMIGNANO — Venerdì prossimo il Cardinale Lojudice farà visita al penitenziario di Ranza a San Gimignano per essere vicino alla popolazione carceraria e dare loro un sostegno con l'avvicinarsi del Natale una ricorrenza particolarmente dolorosa per coloro che sono chiusi nelle celle e non possono essere vicini ai loro cari e alle famiglie.

L'altro prelato vuole continuare l'azione di assistenza alle persone in difficoltà caratteristica del suo mandato pastorale, visiterà la struttura di massima sicurezza dove molti sono i detenuti all'ergastolo e dove le condizioni di detenzione sono difficili. "Il mondo del carcere rappresenta uno di quei percorsi della misericordia, che Papa Francesco ci ha invitato a intraprendere per raggiungere tutte quelle periferie del mondo che oggi più che mai hanno bisogno di sostegno ed accompagnamento" - dichiara il Cardinale che vuole affermare con forza la sua continua attenzione alle persone in questa complessa condizione umana e sociale - "Noi non li abbiamo dimenticati e che continueremo ad essere con loro in presenza ed anche a distanza. Infatti, ogni mattina, tutte le comunità dei carceri di Siena e di San Gimignano sono al centro delle mie preghiere".

L'operato del Cardinale Lojudice si è caratterizzato fin dal suo insediamento a Siena come Arcivescovo, con una profonda comprensione e attenzione per le tematiche sociali e per la condizione dei bisognosi. Questa visita non fa che confermare il suo pensiero e la sua umiltà nello stare vicino alle persone sofferenti, dando loro conforto in un periodo come quello attuale, ulteriormente difficile per chi sta affrontando gravi problemi economici e umani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca