Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI10°14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone lancia il nuovo brano "La prostata inflamada": il videoclip che anticipa il film "Buon Camino"
Checco Zalone lancia il nuovo brano

Attualità domenica 03 gennaio 2021 ore 11:28

Comuni alleati contro il centro migranti

Torna alla ribalta l'ipotesi di destinare l'albergo alla Steccaia per ospitare stranieri. I sindaci di Certaldo e San Gimignano si oppongono



SAN GIMIGNANO — La vicenda dell'ex albergo Latini nel fondovalle dell'Elsa a ridosso di Certaldo, ma amministrativamente nel territorio di San Gimiganano, torna a far discutere. Si parla nuovamente di trasformalo in Cas per migranti, un centro di accoglienza straordinario, dopo che si era fatta avanti l'ipotesi di trasformarlo in albergo sanitario.

L'opzione centro accoglienza era stata la prima ad essere proposta e aveva trovato l'opposizione dei due sindaci, contrari ad ospitare un nuovo contingente di migranti non ritenendo idonea ne la struttura né la tipologia di accoglienza.

La vicenda si era disinnescata con l'arrivo della seconda ondata di Covid che aveva fatto propendere per la trasformazione della struttura ricettiva in albergo sanitario.

Con le ultime dichiarazioni dei sindaci Cucini e Marrucci sembra che la storia si sia riproposta, ma questa volta i due primi cittadini hanno voluto chiarire la loro opinione immediatamente, opponendosi all'idea.

Nessuna decisione è stata presa dalla prefettura, competente della materia, ma sarà un'argomento che farà parlare di sé ancora per un po' di tempo facendo dividere, come è già successo, l'opinione pubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'organizzazione criminale si approvvigionava in Lombardia per poi riversare in Toscana fiumi di stupefacenti. Nove arresti della guardia di finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità