Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:POGGIBONSI19°31°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Attualità venerdì 06 marzo 2020 ore 15:30

Coronavirus e turismo, sì a dilazione Tari e Cosap

Primi provvedimenti dell'amministrazione comunale per fronteggiare le difficoltà economiche legate agli effetti della diffusione del virus



SAN GIMIGNANO — L'amministrazione comunale ha annunciato la dilazione dei pagamenti della tassa sui rifiuti e del canone di occupazione di spazi pubblici per tutte le attività economiche del territorio, come primi provvedimenti per affrontare le pesanti ripercussioni economiche sul territorio a seguito dell'emergenza coronavirus.

Previsto anche un tavolo permanente di confronto tra amministrazione comunale e associazioni di categoria, oggi riunite. Presenti all'incontro Confesercenti, Confcommercio, Cna, Unione Provinciale Agricoltori di Siena, Coldiretti, Cia e Confapi. 

Il sindaco Andrea Marrucci ha ricordato, però, che i provvedimenti più significativi dovranno arrivare da Governo e Regione, e i sindaci della Valdelsa senese con San Gimignano capofila hanno inviato una lettera al governatore toscano Rossi e all’assessore Stefano Ciuoffo per chiedere “di continuare a farsi parte attiva verso il Governo nella richiesta di interventi di sostegno uniformi sul territorio nazionale per le imprese turistiche, per gli esercizi di somministrazione, per il commercio al dettaglio e per tutte le attività connesse al turismo". 

I sindaci chiedono anche una campagna informativa internazionale per rassicurare circa i viaggi in Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a quella contabilità fittizia, la dichiarazione dei redditi della società con appalti in mezza Toscana risultava fraudolenta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità