Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 06 marzo 2020 ore 15:30

Coronavirus e turismo, sì a dilazione Tari e Cosap

Primi provvedimenti dell'amministrazione comunale per fronteggiare le difficoltà economiche legate agli effetti della diffusione del virus



SAN GIMIGNANO — L'amministrazione comunale ha annunciato la dilazione dei pagamenti della tassa sui rifiuti e del canone di occupazione di spazi pubblici per tutte le attività economiche del territorio, come primi provvedimenti per affrontare le pesanti ripercussioni economiche sul territorio a seguito dell'emergenza coronavirus.

Previsto anche un tavolo permanente di confronto tra amministrazione comunale e associazioni di categoria, oggi riunite. Presenti all'incontro Confesercenti, Confcommercio, Cna, Unione Provinciale Agricoltori di Siena, Coldiretti, Cia e Confapi. 

Il sindaco Andrea Marrucci ha ricordato, però, che i provvedimenti più significativi dovranno arrivare da Governo e Regione, e i sindaci della Valdelsa senese con San Gimignano capofila hanno inviato una lettera al governatore toscano Rossi e all’assessore Stefano Ciuoffo per chiedere “di continuare a farsi parte attiva verso il Governo nella richiesta di interventi di sostegno uniformi sul territorio nazionale per le imprese turistiche, per gli esercizi di somministrazione, per il commercio al dettaglio e per tutte le attività connesse al turismo". 

I sindaci chiedono anche una campagna informativa internazionale per rassicurare circa i viaggi in Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno