Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:POGGIBONSI17°29°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 25 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, Biden: «Sono stanco, dobbiamo agire e affrontare la lobby delle armi»

Cultura martedì 28 dicembre 2021 ore 15:30

Gli eventi sotto le torri per la fine del 2021

Le visite guidate alla città proseguono. Ci sono inoltre appuntamenti con la musica sul portale "San Gimignano accade d'inverno"



SAN GIMIGNANO — Sta per concludersi un anno che in tanti vorranno lasciarsi alle spalle, il modo migliore è farlo immersi nell'arte. Il gospel entra nelle case dei cittadini a San Gimignano. 

Anche questo è "Accade d’Inverno" il programma di eventi fino al 9 gennaio grazie alla stretta collaborazione tra Amministrazione comunale e associazioni del territorio. Mercoledì 29 dicembre alle 17, in diretta facebook, sulla pagina “San Gimignano Accade Online” il concerto delle soliste dei “Singing Gospel Singers” che si esibiranno in Sala Dante. Ad accompagnare Giulia Fontanelli, Silvia Giannini e Matilde Verdini sarà Antonio Masoni al pianoforte; special guest Irma Calabrò. Il concerto si svolgerà anche in presenza con posti limitati in Sala di Dante e nel rispetto delle normative anticovid: ingresso consentito solo ai possessori di super green pass.

Ancora musica in diretta facebook giovedì 30 dicembre alle ore 17 quando sempre in Sala Dante con Giulia Galliani alla voce e Andrea Mucciarelli alla chitarra. Un duo sofisticato e piacevolissimo che propone al pubblico una ricerca sonora rivolta a un'interiorità discreta ma consapevole. Giulia Galliani e Andrea Mucciarelli suonano insieme dal 2009: negli anni hanno trovato il feeling adatto per fondere durante le loro performance musica jazz, blues, soul e rock, proponendo nei loro live brani d'autori come Amy Winehouse, The Beatles, Alan Parsons Project, Bill Withers e Joni Mitchell. Anche in questa occasione il concerto si svolgerà anche in presenza con posti limitati e nel rispetto delle normative anticovid: ingresso consentito solo ai possessori di super green pass.

Aspettando la fine dell’anno sono in programma inoltre 2 passeggiate sentimentali per conoscere gli angoli più nascosti di San Gimignano guidati dagli stessi cittadini. Mercoledì 29 dicembre (partenza ore 15 da piazza Duomo) una passeggiata alla scoperta dell’enogastronomia e delle tradizioni sangimignanesi per le feste natalizie. Guide d’eccezione saranno Alessandro della "Vecchia Nicchia" che condividerà le sue ricette per un aperitivo a base di bruschette e il @Gingegnere che proporrà i cocktail a base di gin per poi concludere con sarà Alfredo dell’Associazione carnevale di San Gimignano a svelare i meccanismi che muovono il grande presepe in cartapesta.

Giovedì 30 dicembre (partenza ore 15 da piazza Duomo) sarà invece la volta di Marco Lisi nei panni di guida d’eccezione che accompagnerà i partecipanti alla scoperta dei luoghi del suo libro “San Gimignano. Una guida per perdersi”. Anche la partecipazione alle passeggiate sentimentali si svolgerà a numero contingentato e nel rispetto delle normative anticovid. Momenti di svago per tutti coloro che vogliono immergersi in un paesaggio e in un'atmosfera speciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gioia dell'Arcivescovo per l'elezione dell'amico "Matteo": auguri di buon lavoro Cardinale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità