Attualità sabato 05 dicembre 2020 ore 12:00
La Florentia rinnova “il campino” dei ragazzi

Oltre al prato verde c'è di più. Luogo di aggregazione risistemato dalla Società calcistica. Continuerà ad essere libero e fruibile 7 giorni su 7
SAN GIMIGNANO — Accanto al Santa Lucia a San Gimignano c’è il campetto di Chellino, è un campo libero con tanta terra e poca erba dove nel fine settimana ci giocano grandi e piccoli, da questo presupposto la Florentia San Gimignano che milita in serie A di calcio femminile e che ha in gestione l'adiacente Santa Lucia, ha pensato di dare una sistemata a questo spazio.
Il terreno di gioco è stato rinnovato, migliorando il drenaggio, compattando il terreno e mettendolo correttamente in piano in modo che tutti coloro che vorranno potranno giocarci liberamente quando vorranno sette giorni su sette.
Sarà cura di tutti mantenerlo in ordine, ma sicuramente l'idea della Società sportiva merita un plauso da parte di tutti i cittadini di San Gimignano per l'iniziativa che ha un'alta valenza sociale, considerando il campetto come un centro di aggregazione giovanile che non va trascurato, anzi.
Il rettangolo di gioco incastonato in uno dei paesaggi più belli della Toscana con ulivi, viti e le torri di San Gimignano sullo sfondo merita una partita solo per avere il piacere di ammirare uno degli scorci che il mondo intero ci invidia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI