Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport domenica 09 maggio 2021 ore 22:18

La Florentia strappa 1 punto con la Roma, 1-1

Un pareggio dopo mesi di digiuno interrompe la serie negativa della squadra di San Gimignano. I miracoli di Tampieri salvano il risultato



SAN GIMIGNANO — La partita di oggi segna dopo molte giornate, un momento positivo che permette alle toscane di sorridere.

La Roma ha il controllo delle azioni fin dall’inizio della partita e passa in vantaggio al primo tiro verso la porta neroverde al 4' con Linari. L'inizio sembra non promettere niente di buono, pare una partita come le ultime delle ragazze di san Gimignano.

L'incontro resta blando fino al 25’ quando una conclusione di  Re dal limite dell’area, che finisce alta. Quindi Tampieri, la numero 1 neroverde è chiamata ad un difficile intervento sul destro da fuori area di Serturini. L’occasione per il raddoppio delle ragazze romane poco dopo, Lazaro fallisce un tiro in posizione ottimale

La Florentia trova il pareggio proprio all’ultimo minuto del primo tempo con Cantore che si procura e trasforma il rigore dell’1-1 con il quale le due squadre vanno al riposo.

Nella ripresa le ospiti partono forte e serve un intervento prodigioso di Tampieri per negare il gol a Lazaro, liberata da un errore di Wagner. Anche nel corso del secondo tempo prosegue il possesso palla ospite  Proprio su un corner è ancora Linari a sfiorare il gol su colpo di testa che si stampa sul palo. 

Sul contropiede successivo Anghileri sbaglia la grande occasione per passare in vantaggio, ma un miracolo dell'estremo difensore giallorosso impedisce il 2-1. La Florentia riesce così a guadagnare un punto in casa che fa bene al morale, ma restano problemi in difesa troppo distratte le ragazze, solo i salvataggi di Tampieri hanno permesso questo risultato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità