Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI21°33°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il sassofonista suona mentre i missili cadono su Israele
Il sassofonista suona mentre i missili cadono su Israele

Attualità martedì 28 settembre 2021 ore 11:51

Frana di Borgo le Piazze, c'è il progetto

La Giunta comunale di San Gimignano approva il progetto per risistemare la zona dopo gli eventi atmosferici di 2 anni fa



SAN GIMIGNANO — C'è una buona notizia per gli abitanti di Ulignano, la zona colpita dalla violenta alluvione del 2019 ha adesso l'ok per il ripristino della zona. Le forti piogge provocarono una frana nella zona di Borgo le Piazze, il cedimento ha interdetto la strada per raggiungere le case al transito dei veicoli, causando forti disagi ai residenti.

Il sindaco di San Gimignano comunica che adesso il progetto dei lavori è stato approvato, ma per adesso mancano i soldi. Nelle prossime settimane dovrebbero arrivare le risposte dalle varie istruttorie avviate per ottenere fondi regionali e della Protezione Civile, si tratta di 400 mila euro.

Entro il mese di ottobre la progettazione sarà conclusa, se ci saranno i finanziamenti partirà immediatamente il rifacimento della strada. Un auspicio di tutta l'Amministrazione e degli abitanti del borgo, che da troppo tempo stanno aspettando buone notizie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità