Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica mercoledì 23 giugno 2021 ore 14:09

La giunta vara le modifiche al Bilancio

Nuovi trasferimenti per l'Ente che programma investimenti per i prossimi anni. Risorse per 615mila euro per cantieri futuri



SAN GIMIGNANO — Durante il Consiglio comunale del 10 giugno, è stato approvato un cospicuo pacchetto di interventi. 

Sulla parte corrente sono state inserite risorse dal Comune di Siena per euro 10mila utili per la manutenzione ordinaria di tratti della Via Francigena, e dalla Società della Salute per oltre 43mila necessarie per contributi a sostegno del pagamento dei canoni di locazione abitativa.

Sulla parte investimenti sono stati stanziati in totale 615mila euro di cui 120mila per progettazioni su edifici di interesse pubblico, compreso il teatro (22 mila euro), 108mila per interventi di ripristino di movimenti franosi, 45mila per interventi di ampliamento e di nuove realizzazioni di parcheggi comunali e del bus terminal, 50mila per il restauro delle fonti medievali.

Inoltre, l’Amministrazione ha stanziato 200mila euro per attivare le procedure per l’acquisizione dei terreni e 170mila per l’adeguamento impiantistico della climatizzazione del Museo Civico.

Grande soddisfazione per l'Amministrazione che predisporrà i progetti per attirare i finanziamenti del Recovery. Questo è  l'obbiettivo a cui puntano i tecnici di Palazzo civico, per poter rilanciare la cittadina. Una speranza ma anche una necessità dopo il periodo nero della pandemia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno