Spettacoli giovedì 02 febbraio 2017 ore 15:10
I Comici Ritrovati interpreti della storia

Un incontro-spettacolo a cura di Marco Lisi con gli interventi degli attori della locale Compagnia teatrale di San Gimignano
SAN GIMIGNANO — Sabato 4 Febbraio alle 18 nella Sala Tamagni in Via San Giovanni a San Gimignano è in programma “San Gimignano 1925”.
Testi, noti e meno noti, editi ed inediti, di viaggiatori stranieri del secolo scorso che saranno letti e interpretati.
"La rassegna di incontri leggieri, per la direzione artistica di Tuccio Guicciardini, Patrizia de Bari e Cledy Tancredi, è a cura della compagnia Giardino Chiuso, Comune di San Gimignano, Regione Toscana, Fondazione Fabbrica Europa– spiega Marco Lisi - ripropongono anche quest’anno il modello consueto che valorizza la forza emotiva e simbolica della parola letta e interpretata, con i suoi peculiari schemi stilistici, ritmici o narrativi, nella costante ricerca di un nesso con lo spirito del luogo e del tempo in cui viviamo. L’incontro con la lettura è di solito dedicato a testi e autori che appartengono alla lunga storia di San Gimignano".
Sotto i riflettori troviamo la compagnia amatoriale dei Comici Ritrovati. Nata nel 1997 per volontà di un piccolo gruppo di persone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI