Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 24 dicembre 2016 ore 06:10

Il giorno del sit-in con la guerra nel cuore

Per la vigilia di Natale la deposizione di fiammelle simbolo di speranza per non cedere al silenzio sui drammatici fatti di Aleppo



SAN GIMIGNANO — E' tempo di Natale, è tempo di gioia ma è tempo anche di pensare a chi la tranquillità di festeggiare in famiglia o con gli amici sicuramente non ce l'avrà per questo Natale.

L'iniziativa del Comune di San Gimignano si svolgerà proprio nel giorno della vigilia. In piazza del Duomo tutti i cittadini sono stati invitati dal sindaco Giacomo Bassi alle 18,30 sotto l'albero allestito nella centralissima piazza Duomo.

Lì tutti insieme i partecipanti daranno vita ad un sit-in con le candele in mano per stringersi attorno ai drammi della guerra.

"La foto del bambino ferito di Aleppo è certamente una delle immagini simbolo di questo 2016 e quegli occhi fanno trapelare in modo evidente dalla polvere i sentimenti di odio, terrore, ingiustizia che hanno veduto fin dalla tenera età – ha spiegato il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi -. Quel bambino siriano come tanti altri nel mondo lontano dalle telecamere o dagli obiettivi fotografici, hanno diritto di vedere altro ed è nostro compito lottare perché dai loro occhi trapelino gioia, amore e fiducia nel futuro."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno