Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Politica martedì 27 aprile 2021 ore 14:40

Incontro sui rifiuti, ne parla Sinistra Ecologista

Appuntamento online domani sera per affrontare il problema dello smaltimento delle sostanze tossiche



SAN GIMIGNANO — Lo scalpore causato dall'inchiesta giudiziaria sull'impiego di terra contaminata per costruire la Sr 429 non si placa. Sinistra Civica Ecologista di San Gimignano, organizza un incontro online per parlare di questo problema.

"La vicenda scoperta dalla Magistratura ha messo in luce un sistema ben conosciuto in altre zone d'Italia, ma nuovo in Toscana. La Regione che negli anni passati ha messo in atto un serrato controllo ambientale, da un po' di tempo - spiegano i militanti - si è limitata alle parole e ai convegni. Adesso è necessario tornare a contrastare in modo deciso questi reati che causano gravi danni all'ambiente e alla salute pubblica".

Domani 28 aprile alle 21,30 sulla pagina Facebook di Sinistra Civica ecologista sarà affrontato questo argomento. Interverranno: Enza Rando vicepresidente nazionale Libera, Valter Rizzo, giornalista Rai Tgr Toscana ed Ettore Squillace Greco, Procuratore della Repubblica a Livorno. Coordina: Ilaria Bonuccelli  de "Il Tirreno". Un'iniziativa per parlare di un problema che tocca tutti i cittadini da vicino: l'inquinamento è una delle principali cause di malattie. Una minaccia che va combattuta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decolla l'indagine che coinvolge 46 territori comunali in Toscana e circa 800 in Italia. Aderire è obbligatorio. Ecco l'elenco dei Comuni interessati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità