Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:POGGIBONSI13°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 17 aprile 2023 ore 11:53

La città saluta il nuovo cammino sotto le mura

In tanti approfittando della giornata soleggiata di ieri hanno voluto provare il percorso appena inaugurato atteso da diversi anni



SAN GIMIGNANO — Per gli abitanti del borgo e non solo è da sempre un luogo del cuore, una vista mozzafiato sulla vallata e sulla Toscana che al tramonto ha sempre avuto un fascino irresistibile fra gli innamorati. Era infatti luogo di amori clandestini e adolescenziali un percorso dedicato implicitamente a Cupido. Il passaggio sotto le mura è da sempre uno dei luoghi più amati dai residenti.

Ma da diversi anni era chiuso dopo la frana della mura nel 2018 tutta la zona è stata sbarrata fino a sabato, quando dopo i lavori di ripristino sistemazione e messa in sicurezza è avvenuta l'inaugurazione. Ieri complice la bella giornata limpida che favoriva la vista panoramica in tanti sangimignanesi e turisti hanno potuto ammirare il panorama.

Per San Gimignano si tratta innanzitutto di aver riacquistato una porzione di valore del suo centro storico, ma è anche un valore aggiunto che si va a sommare alle numerose attrattive turistiche. Adesso ce n'è una in più una finestra sulla Toscana che conferma quanta sia la bellezza che circonda il territorio letteralmente a 360 gradi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno