Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 17 aprile 2023 ore 11:53

La città saluta il nuovo cammino sotto le mura

In tanti approfittando della giornata soleggiata di ieri hanno voluto provare il percorso appena inaugurato atteso da diversi anni



SAN GIMIGNANO — Per gli abitanti del borgo e non solo è da sempre un luogo del cuore, una vista mozzafiato sulla vallata e sulla Toscana che al tramonto ha sempre avuto un fascino irresistibile fra gli innamorati. Era infatti luogo di amori clandestini e adolescenziali un percorso dedicato implicitamente a Cupido. Il passaggio sotto le mura è da sempre uno dei luoghi più amati dai residenti.

Ma da diversi anni era chiuso dopo la frana della mura nel 2018 tutta la zona è stata sbarrata fino a sabato, quando dopo i lavori di ripristino sistemazione e messa in sicurezza è avvenuta l'inaugurazione. Ieri complice la bella giornata limpida che favoriva la vista panoramica in tanti sangimignanesi e turisti hanno potuto ammirare il panorama.

Per San Gimignano si tratta innanzitutto di aver riacquistato una porzione di valore del suo centro storico, ma è anche un valore aggiunto che si va a sommare alle numerose attrattive turistiche. Adesso ce n'è una in più una finestra sulla Toscana che conferma quanta sia la bellezza che circonda il territorio letteralmente a 360 gradi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità