Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 13 aprile 2023 ore 12:09

I gelati di Sergio Dondoli sbarcano nel capoluogo

Il noto gelatiere ha deciso di allargare il suo raggio di azione "scendendo a valle", sta per aprire un negozio a Poggibonsi



POGGIBONSI — La sua fama è arrivata oltre oceano e i suoi gusti hanno fatto il giro del mondo ma il suo negozio è sempre stato orgogliosamente a San Gimignano. Stiamo parlando di Sergio Dondoli pluri campione mondiale nell'arte del gelato che ha esportato i sapori toscani in ogni parte del globo attraverso i suoi coni.

Storicamente e orgogliosamente localizzato in piazza della Cisterna a San Gimignano il suo negozio è sempre stato un vanto per la cittadina delle torri. Un luogo conosciuto e pubblicizzato nelle guide di tutto il mondo e sempre pieno di turisti che aspettano pazientemente in fila il loro turno per apprezzare le prelibatezze del Dondoli.

Ma evidentemente il maestro ha deciso di allargare la propria rete commerciale infatti da alcune settimane fervono i lavori a Poggibonsi, quindi potremo dire che sia "sceso a valle", infatti a breve aprirà un punto vendita in via Redipuglia nel capoluogo valdelsano. 

Una nuova attività che darà del filo da torcere alle numerose gelaterie che si trovano tra l'altro nella zona un'attività evidentemente proficua e molto popolare quella dell'arte gelatiera che vede a Poggibonsi numerose attività. Adesso per gli amanti del cono e della coppetta ci sarà ancora più l'imbarazzo della scelta.

Filippo Landi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno