Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 16 dicembre 2022 ore 14:44

La Costituzione in dono ai 18enni del borgo

L'evento “Benvenuti diciottenni” ha permesso ai ragazzi di ricevere la Carta della Repubblica italiana dalla mani del sindaco e del Prefetto



SAN GIMIGNANO — Il caposaldo della democrazia in dono a tutti i concittadini che hanno compiuto la maggiore età. “Benvenuti diciottenni”, l’iniziativa del Comune di San Gimignano che si è svolta giovedì 15 dicembre nella sala Dante di Palazzo Comunale.

Il sindaco Andrea Marrucci e tutta la Giunta comunale, insieme al Prefetto di Siena Maria Forte, ha consegnato una copia della Costituzione a 83 sangimignanesi nati nel 2004. A presenziare anche la Corale Sangimignanese che ha eseguito l'inno nazionale e l'inno alla gioia.

"Un gesto semplice, formale e solenne al tempo stesso - ha sottolineato il sindaco Andrea Marrucci - per ricordare, nell’anno del passaggio dall’età dell’adolescenza a quello della maturità, che il futuro è dei nostri ragazzi, che è tutto da scrivere e che potranno scriverlo ancora meglio nella piena consapevolezza dei propri diritti e dei propri doveri, conquistati con sacrificio da tante donne e da tanti uomini prima di loro, anche sangimignanesi e, spesso, giovani come loro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno