Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:POGGIBONSI18°29°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità martedì 26 giugno 2018 ore 10:37

Lotta notturna contro le zanzare

Intervento di disinfestazione in programma fra martedì 26 e mercoledì 27 giugno, nelle aree di verde pubblico. Le precauzioni



SAN GIMIGNANO — Mercoledì 27 giugno, dall'1 alle 6 del mattino, si svolgerà un intervento straordinario di disinfestazione dalle zanzare sulle zone a verde pubblico territorio comunale.

Nonostante l'uso di sostanze in modalità e quantità tali da non provocare alcun danno a persone e cose, per precauzione il Comune consiglia di non sostare in tali aree, di non lasciare panni o indumenti tesi, di tenere chiuse le finestre, di tenere gli animali in casa e di non lasciare all’aperto ciotole contenenti cibo o giochi utilizzati da bambini.

Questo intervento adulticida delle zanzare si somma a quello ordinario col larvicida, teso a ridurre la proliferazione delle zanzare mediante un prodotto collocato nelle acque stagnanti. E’ necessario, per un serio contenimento, che anche i privati svolgano la medesima attività preventiva nelle acque stagnanti delle proprie aree a verde privato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità