Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il treno della Circumvesuviana investe un frigorifero sui binari

Attualità mercoledì 09 marzo 2022 ore 11:21

Luci "green" per le frazioni

Intervento in atto per cambiare più di 500 lampade sulle vie delle località di campagna, risparmi per l'ambiente e per le casse comunali



SAN GIMIGNANO — Vanno avanti i lavori di efficientamento e risparmio energetico per la pubblica illuminazione. I corpi illuminanti nelle frazioni di San Gimignano sono in corso di sostituzione per volere dell'Amministrazione.

Dopo le zone di Ulignano-La Scala, San Benedetto, San Biagio, Canonica, Pancole adesso è la volta del quartiere di Santa Chiara. Una spesa complessiva di 140 mila euro, per mettere in servizio nuove luci a led più economiche e performanti.

Si tratta di un significativo ammodernamento del sistema della pubblica illuminazione comunale che, porterà benefici all’ambiente, risparmio energetico e per le casse comunali per 30mila euro l'anno. Tutte risorse guadagnate in questo fase storica dove i costi energetici hanno sempre più un maggior peso nelle finanze di tutti, Enti pubblici compresi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' Newsweek ad aver stilato la classifica delle 131 realtà ospedaliere d'eccellenza nello Stivale. Podio per il policlinico Gemelli di Roma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità