Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 02 aprile 2021 ore 14:26

Crisi, manifestazione silenziosa dei commercianti

Si è tenuta questa mattina in piazza del Duomo. Molti gli esercenti di ogni categoria che hanno protestato nel rispetto delle misure anti Covid



SAN GIMIGNANO — Tanti gli operatori che in questo momento stanno soffrendo la crisi economica già complessa e adesso ulteriormente in difficoltà per effetto della perdurante zona rossa. Stamani una manifestazione silenziosa di molti commercianti, nel rispetto delle misure anti Covid, si è tenuta a San Gimignano. Uno dei centri maggiormente colpiti da questa pandemia, soprattutto per quello che riguarda gli aspetti economici.

Dura anche la presa di posizione del sindaco Marrucci per la situazione attuale, dove l'assenza dei turisti pesa su tutti i sangimignanesi. La possibilità di andare all'estero è una ulteriore beffa per il comparto trainante dell'economia nazionale. 

"Le realtà come San Gimignano non possono perdere il turismo straniero per la seconda estate consecutiva, è necessario - come ha ripetuto il primo cittadino - un piano nazionale con date certe e passaporto vaccinale per garantire il ritorno dei visitatori. Il rischio è quello di essere superati da altri Stati, dove i turisti, in particolare extra Ue, potrebbero passare le vacanze escludendo l'Italia. Una questione fondamentale per l'intera economia nazionale, dato che il turismo e le bellezze nazionali sono la vera risorsa del Paese" conclude il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno