Cultura martedì 06 dicembre 2016 ore 16:39
Day Dream, arriva la personale di Gloria Pasotti

Per iniziativa dell'Assessorato alla Cultura del Comune di San Gimignano, si inaugurerà alla Galleria De Grada
SAN GIMIGNANO — L'inaugurazione sabato 10 Dicembre e poi la mostra rimarrà a San Gimignano fino al 26 Marzo 2017 presso la Galleria di Arte Moderna e Contemporanea "Raffaele De Grada".
La mostra 40 DAY DREAM è stata curata da Elio Grazioli e fa parte di un progetto più ampio, Fenice Contemporanea, realizzato nell'ambito di TOSCANA INCONTEMPORANEA.
La giovane fotografa e artista multimediale nelle sue foto e installazioni rivela una forte propensione all'organizzazione di nuove forme e ambienti: colleziona, associa e altera oggetti della sua vita quotidiana e riassembla ogni tipo di incontro avuto luogo durante la sue perlustrazioni reali e virtuali con l'obbiettivo di creare immaginari inattesi e ordini di forme sconosciuti.
Il suo lavoro è stato esposto in Italia, Francia e Svizzera.
"40 Day Dream è un viaggio fotografico attorno alla mia casa", un viaggio, piuttosto che un ricordo, uno spostarsi in varie direzioni all'interno di un ambiente scelto, quello, appunto, dello spazio intorno alla sua casa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI