Schlein a Cernobbio: «Il compito di noi opposizioni è costruire un'alternativa credibile a questo Governo»
Attualità martedì 31 maggio 2022 ore 14:51
Nasce "Medicinsieme", il nuovo centro della salute
Inaugurato nel fine settimana il nuovo punto di riferimento per le cure e la salute a San Gimignano. L'idea è partita dalla Misericordia locale
SAN GIMIGNANO — Cittadine e borghi con un'alta presenza di persone anziane hanno sempre più spesso necessità di spazi idonei ad ospitare i professionisti della medicina. Il fattore vicinanza è fondamentale in certe situazioni e su questi puntano alla Misericordia.
Il progetto di un centro medico è nato proprio all'associazione di via san Matteo vista la domanda crescente di richieste di visite specialistiche a portata di mano. Da qui si è passati alla fase pratica con l'acquisizione dell'immobile ex Enel in via Don Castaldi a San Gimignano, che è stato trasformato in un luogo di cure. Sabato scorso è avvenuta l'inaugurazione degli otto studi medici, "Mediciinsieme", che racchiudono un'ampia fetta della medicina di prossimità, dal medico di famiglia, al dentista, l'oculista, ben due centri per l'udito, un fisioterapista, una psicologa.
Un importante progetto ideato dalla Misericordia che si occuperà della gestione dell'immobile e di riscuotere l'affitto, una forma di entrata che sarà reimpiegata per le attività di volontariato per la cittadina. Un progetto per migliorare i servizi sanitari per la popolazione che ha sempre più necessità di cure e prestazioni mediche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI