Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:POGGIBONSI13°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 12 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa alla Camera: il momento dell'aggressione a Donno

Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 15:24

Telecamere contro abbandona i rifiuti

Nel 2016 sono state 43 le persone sanzionate perché depositavano rifiuti fuori dai cassonetti o li conferivano in maniera errata nella differenziata



SAN GIMIGNANO — Tolleranza zero da parte di San Gimignano contro i “furbetti dei rifiuti”. Tante le persone che nei mesi scorsi sono state sorprese a gettare i rifiuti dove non è consentito generando un danno economico e all'ambiente.

Per contrastare questo fenomeno saranno installate delle nuove telecamere di controllo. 

"Il non corretto conferimento dei rifiuti è purtroppo un fenomeno in costante crescita – sottolineano il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi e l’assessore all’ambiente Niccolò Guicciardini -. Da tempo questa amministrazione comunale si sta adoperando con tutti i mezzi a propria disposizione per combattere questo fenomeno che in primo luogo arreca danno all’ambiente e all’immagine del nostro territorio. Senza dimenticare – concludono – che si rischia così di vanificare gli sforzi fatti dall’amministrazione comunale come dai singoli cittadini per la differenziazione dei rifiuti. Ora è venuto il momento del pugno duro contro chi abbandona i rifiuti e invitiamo i cittadini a segnalare i cattivi conferimenti".

La sanzione per chi non rispetta le regole si aggira intorno ai 200 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al secondo turno si sfideranno l’ex sindaco di Casole d’Elsa e il candidato del centrosinistra. Appuntamento 23 e 24 Giugno. Voti e percentuali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica