Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 06 novembre 2020 ore 11:16

Da oggi mascherine gratis per i residenti

I dispositivi forniti dalla Regione disponibili in farmacia. Le possono richiedere agli abitanti del Comune di San Gimignano



SAN GIMIGNANO — Da oggi sono disponibili nella Farmacia Comunale di San Gimignano le mascherine gratuite per i residenti. I dispositivi forniti dalla Regione sono stati distribuiti ai comuni non capoluogo.

La modalità di distribuzione avviene o recandosi in loco o contattando la protezione civile di San Gimignano. In questo secondo caso il servizio è rivolto a quelle persone che non possono uscire di casa per problemi di salute.

Come durante il lockdown di primavera è necessaria la tessera sanitaria per evitare casi di accaparramento, inoltre sarà possibile prendere i dispositivi anche per i familiari, mostrando le loro tessere sanitarie. La carte deve essere consegnata al farmacista, non può essere mostrata tramite cellulare.

La distribuzione sta avvenendo progressivamente in tutti i comuni della Valdelsa, a Colle sono iniziate pochi giorni fa e inizieranno presto anche a Barberino Tavarnelle.

La distribuzione gratuita di mascherine, una busta con 5 pezzi, è un'azione che vuole offrire alle persone uno strumento gratuito per la protezione indiretta dal virus, rafforzando la prevenzione, l'unica arma veramente efficace contro il Coronavirus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro