Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 14 settembre 2020 ore 10:00

Una scuola tutta nuova per Ulignano

La principale frazione di San Gimignano riapre l'edificio scolastico completamente rinnovato. Appena in tempo per la prima campanella



SAN GIMIGNANO — Appena in tempo la piccola cerimonia sabato e oggi lunedì 14 settembre primo giorno di scuola, così i bambini di Ulignano potranno iniziare l'anno nella scuola completamente rifatta. Un investimento consistente 80 mila euro per adeguamento sismico e efficientamento energetico hanno reso l'edificio sicuro ed ecologico.

Il Sindaco Marrucci orgogliosamente racconta questo investimento: "Nei fatti è una sfida vinta perché, lo ricordo, decidemmo a luglio 2019, appena eletti, che i lavori sarebbero avvenuti senza trasferire gli alunni a San Gimignano come era stato invece previsto, quindi in compresenza, grazie ad una organizzazione modulare del cantiere. Poi il Covid ha bloccato tutto. Ma tutto stava procedendo bene, senza intralci alla didattica e senza fastidi per bambini e famiglie. E ne siamo orgogliosi"

Un anno complicato si prospetta, ma la possibilità di avere scuole nuove e efficienti facilita un po' la partenza, anche se saranno i comportamenti collettivi e la prontezza nel risolvere le situazioni a determinare quello che accadrà.

Sulle scuole il lavoro procede anche su due fronti: la conclusione dei lavori in corso della nuova palestra delle medie e la progettazione della nuova scuola elementare di San Gimignano, con annesso auditorium da 250 posti.

Un progetto impegnativo e totale che ha puntato al miglioramento di tutti gli ambiti scolastici dagli asili alle medie, per offrire così alla cittadinanza e alle generazioni future dei luoghi d'istruzione moderni e sicuri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità