comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 17°26° 
Domani 18°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 20 settembre 2020
corriere tv
Scuola, a Corviale arrivano i banchi: ma l'istituto è chiuso da 10 anni

Attualità lunedì 14 settembre 2020 ore 10:00

Una scuola tutta nuova per Ulignano

La principale frazione di San Gimignano riapre l'edificio scolastico completamente rinnovato. Appena in tempo per la prima campanella



SAN GIMIGNANO — Appena in tempo la piccola cerimonia sabato e oggi lunedì 14 settembre primo giorno di scuola, così i bambini di Ulignano potranno iniziare l'anno nella scuola completamente rifatta. Un investimento consistente 80 mila euro per adeguamento sismico e efficientamento energetico hanno reso l'edificio sicuro ed ecologico.

Il Sindaco Marrucci orgogliosamente racconta questo investimento: "Nei fatti è una sfida vinta perché, lo ricordo, decidemmo a luglio 2019, appena eletti, che i lavori sarebbero avvenuti senza trasferire gli alunni a San Gimignano come era stato invece previsto, quindi in compresenza, grazie ad una organizzazione modulare del cantiere. Poi il Covid ha bloccato tutto. Ma tutto stava procedendo bene, senza intralci alla didattica e senza fastidi per bambini e famiglie. E ne siamo orgogliosi"

Un anno complicato si prospetta, ma la possibilità di avere scuole nuove e efficienti facilita un po' la partenza, anche se saranno i comportamenti collettivi e la prontezza nel risolvere le situazioni a determinare quello che accadrà.

Sulle scuole il lavoro procede anche su due fronti: la conclusione dei lavori in corso della nuova palestra delle medie e la progettazione della nuova scuola elementare di San Gimignano, con annesso auditorium da 250 posti.

Un progetto impegnativo e totale che ha puntato al miglioramento di tutti gli ambiti scolastici dagli asili alle medie, per offrire così alla cittadinanza e alle generazioni future dei luoghi d'istruzione moderni e sicuri.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità