Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:POGGIBONSI20°36°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Attualità mercoledì 07 luglio 2021 ore 10:21

Siglato il patto sugli affitti commerciali

L'accordo è tra il Comune di San Gimignano e Siena, con Provincia, Prefettura, Camera di Commercio e i vari organi di rappresentanza dei negozianti



SAN GIMIGNANO — Grande soddisfazione per il sindaco Marrucci, un risultato importante dopo un appello partito e fortemente promosso dalla cittadina turrita. Il tema degli affitti dei fondi commerciali è vitale per il borgo, l'accordo firmato punta a trovare soluzioni al problema.

Il "patto per gli affitti commerciali” è stato siglato tra la Prefettura di Siena, la Provincia di Siena, i Comuni di Siena e di San Gimignano, la Camera di Commercio di Arezzo-Siena, l’Agenzia delle Entrate, l’Ordine dei Commercialisti ed esperti contabili, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna, Ance, Fiaip e Uppi.

Era il settembre scorso quando, capofila San Gimignano con il presidente della Provincia Franceschelli, a nome di 28 sindaci senesi fu chiesto al Prefetto, di avviare un protocollo per la riparametrazione degli affitti commerciali. Gli effetti della crisi economica già mostravano come le città turistiche erano le più colpite. La seconda ondata del virus ha confermato questa teoria.

"Oggi con questa firma c'è uno strumento in più, per trovare soluzioni di cooperazione tra locatori e locatari, in un quadro di regole condivise, preordinate e volte alla tutela dei reciproci interessi, per la tenuta economica e sociale delle nostre realtà commerciali" afferma soddisfatto il sindaco.

Marrucci ringrazia il prefetto Forte e tutte le categorie per avere lavorato in squadra nell’interesse del territorio e dell’economia senese. Un tema, quello delle locazioni, che è fondamentale per i negozianti, ma anche per gli amministratori. Un centro storico vivo e dinamico è il miglior biglietto da visita per il visitatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 23 e 24 Giugno si torna a votare nei Comuni dove il Sindaco non è stato eletto al primo turno. Fra questi c'è anche Firenze. Tutte le sfide
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità