Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 05 luglio 2021 ore 15:22

Torna la corsa San Gimignano-Volterra

Presentata oggi l'evento sportivo che si terrà il 24 ottobre. Un'occasione dove sport e turismo vanno a braccetto



SAN GIMIGNANO — Dopo lo stop imposto dall’emergenza epidemiologica torna la gara podistica che unisce Valdelsa e Valdicecina. La San Gimignano-Volterra si presenta in una veste più struutterata, forte anche di un nuovo protocollo d’intesa sottoscritto dalle 2 Amministrazioni comunali. 

La manifestazione che si terrà domenica 24 ottobre è organizzata dai rispettivi Comuni con il determinante contributo di Apd San Gimignano e Società Atletica Volterra e con il sostegno quest’anno dell’Associazione Albergatori di San Gimignano e dell’Associazione Albergatori di Volterra.

Un protocollo d’intesa tra le Amministrazioni comunali per la valorizzazione della più importante gara podistica del territorio. E’ quello firmato questa mattina dai sindaci Andrea Marrucci e Giacomo Santi alla presenza dell’assessore allo sport Niccolò Guicciardini e dell’assessore al turismo di San Gimignano Carolina Taddei. Con questa firma viene rinnovato l'impegno e l'investimento su questo importante evento sportivo, che contribuirà al rilancio turistico delle due città dopo il periodo pandemico. L'accordo avrà durata triennale.

La gara podistica competitiva di circa 30km su percorso collinare, di strade bianche con passaggio all'interno dei boschi e della riserva naturale di Castelvecchio con culmine a circa metà gara sul Cornocchio a circa 620 metri di altezza. Sarà inserita nel calendario Fidal, si disputerà con partenza alle ore 9 da Piazza del Duomo a San Gimignano e con arrivo in Piazza dei Priori a Volterra. Le modalità d'iscrizione saranno rese note nei prossimi giorni.

La vera novità è il sostegno condiviso del settore turistico locale. Questo tipo di manifestazione generano un indotto di frequentatori, tifosi, staff tecnici e sostenitori che muove diverse centinaia di persone.

Proprio in occasione della presentazione della gara podistica è stato presentato un video promozionale realizzato dalle associazioni stesse e che contribuirà alla diffusione della manifestazione sportiva e dell’immagine delle 2 città toscane. Un primo passo concreto per il nuovo ambito turistico Valdelsa Valdicecina, che ha già in serbo idee e proposte, con la speranza che l'epidemia di Covid possa rimanere sotto controllo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità