Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 03 dicembre 2021 ore 17:16

I soci Coop Centro Italia donano alberi al borgo

Sono 200 le piante che sono state consegnate all'Amministrazione di San Gimignano e che arricchiranno il verde della cittadina



SAN GIMIGNANO — Rifiorisce d’autunno la tutela del verde nella città del torri e nel suo territorio comunale grazie anche al dono prezioso dei soci coop di San Gimignano. Sono 200 le piante, rose e siepi che sono state donate all’Amministrazione comunale dalla sezione soci Chianti Coop Centro Italia che comprende i negozi di San Gimignano, Radda in Chianti, Castellina in Chianti e Castellina Scalo.

"Un nuovo impulso alla cura del verde con ancora più attenzione per parchi, aiuole e giardini sottolinea il sindaco di San Gimignano Andrea Marrucci -. Ringrazio la Coop e i suoi soci per questa preziosa collaborazione che contribuirà a rendere più bella la nostra Città, per residenti e ospiti. In questi giorni sono iniziati i primi lavori di cura del Piazzale Martiri di Montemaggio, la piantumazione di rose alle due rotatorie stradali di accesso a San Gimignano e relativi impianti di irrigazione". 

Altre piante saranno messe a dimora a Fugnano nei prossimi giorni, per la celebrazione della Festa dell'albero e, prima di Natale, saranno rimossi gli alberi secchi e pericolosi lungo la via dei Fossi accanto al Torrione di Mangiapecore e all'interno del Piazzale Martiri Montemaggio. Un ricco programma che darà nuovo slancio al patrimonio arboreo della cittadina, pronta così a essere più bella in  primavera con l'arrivo dei primi turisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca