Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:01 METEO:POGGIBONSI20°34°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: «Oggi è un giorno triste, a rischio salute delle donne»

Attualità martedì 24 maggio 2022 ore 16:25

La strada di Montauto si rifà il look

Lavori in corso per sistemare il collegamento nel territorio di San Gimignano. È in corso anche la sistemazione delle tubazioni dell'acquedotto



SAN GIMIGNANO — Fervono i cantieri nel borgo delle torri. Ammodernamento della strada comunale di Montauto, avviati i lavori di posa della nuova condotta idrica e di rifacimento del manto stradale nel tratto di circa 700 metri dal ponticino di “Polveraia” fino all’inizio dell’abitato del borgo.

Un intervento di poco inferiore ai 100mila euro per una via di comunicazione che da tempo necessitava di migliorie per una maggiore sicurezza stradale. Con l’occasione del rifacimento del fondo nel tratto peggiore della strada comunale che corrisponde a quello in salita verso l’abitato, l’Amministrazione comunale ha deciso di installare nuove tubazioni dell’acquedotto, secondo le specifiche del gestore Acqua Spa. Proprio il ritardo nella consegna dei materiali per la sostituzione della vecchia tubatura ha fatto slittare di alcuni giorni l’inizio del cantiere.

“Abbiamo ripreso con forza gli interventi per la sicurezza stradale: dopo via Capassi in centro Storico adesso è la volta della comunale per Montauto, a cui seguiranno via e piazzetta Piandonernella, mentre sono in progettazione interventi a Badia Elmi, Castelsangimignano, Pancole, Ulignano, Casaglia, San Benedetto e, nel prossimo anno, nei quartieri come Santa Chiara ed altri” spiega il sindaco di San Gimignano Andrea Marrucci.

Un intervento che prosegue il percorso dell'Amministrazione per recuperare il tempo perso durante il Covid per sistemare le vie più bisognose di un rifacimento completo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità