Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:POGGIBONSI20°35°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Johnson: «Sono triste, lascio il lavoro più bello del mondo»

Attualità martedì 17 maggio 2022 ore 14:58

Molti i cantieri aperti tra le colline del Chianti

L'elenco è lungo, spazio espositivo, palestre parcheggi e depuratore e nuovi giardini pensati dall'amministrazione Baroncelli



BARBERINO TAVARNELLE — Opere pubbliche in fermento nel Comune di Barberino Tavarnelle, molti sono i lavori in corso in queste settimane che vedranno la luce nei prossimi mesi. Si tratta di investimenti per oltre 3 milioni di euro. 

Ecco i principali cantieri in lavorazione, si parte dalla costruzione dello spazio polivalente che sta nascendo dalla ristrutturazione dell’ex palazzo consiliare di Tavarnelle, destinato ad accogliere la nuova biblioteca comunale e sale per incontri e iniziative di interesse culturale e adunanze istituzionali.

Nel settore sport l'Amministrazione è molto attiva, sono due in progetti in atto, il primo riguarda la realizzazione della nuova palestra agonistica, una tensostruttura nell’area adiacente al campo sportivo di Barberino. Collegata a questa opera è in corso di realizzazione di un parcheggio in via Manzoni con l’obiettivo di creare una zona di accesso all’impianto sportivo e alla nuova palestra.

Come detto l'attività fisica è tra gli obbiettivi realizzazione spazio motorio all’interno della scuola primaria “Andrea da Barberino” destinato alle attività degli studenti e alla formazione delle atlete di ginnastica artistica. 

Nuovi giardini pubblici sorgeranno alla Zambra al centro di un più ampio intervento di riqualificazione ambientale. Dopo aver acquisito l’area, estesa su una superficie di 2500 mq, l’Amministrazione comunale ha convertito lo spazio in una zona a verde attrezzata.

Opera strategica per il miglioramento della qualità ambientale del territorio è la sistemazione fognaria di Marcialla, quest’ultima progettata e sostenuta dal gestore del servizio idrico integrato Publiacqua, di cui sono partiti i lavori da qualche settimana.

Un ampio pacchetto di interventi per migliorare la qualità della vita dei residenti puntando su cultura, sport verde e ambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonisti della puntata di ieri del quiz di Rai 1 la squadra Signora Mia composta da un trio di giovani del posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità