Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 12 novembre 2021 ore 16:30

Strade bianche, partono i lavori

Avviati i cantieri per risistemare le vie campestri del territorio comunale. Un mese a disposizione per intervenire



SAN GIMIGNANO — Sono partiti questa settimana gli  interventi di cura e manutenzione delle strade di campagna comunali. dove sono state stanziate risorse per 100 mila euro ad inizio anno.

In un territorio come San Gimignano le strade bianche sono un patrimonio importantissimo, un elemento di paesaggio, ma anche un necessario collegamento per tante imprese agricole. I lavori sono iniziati da Pietrafitta e a Ponte a Rondolino. Proseguiranno nelle prossime settimane a Casaglia, Monti, Via Vecchia, Santa Margerita, Racciano, Pescille, Ciuciano e Castel San Gimignano, Larniano, Libbiano, Fugnano, Badia Elmi, Cusona e San Benedetto. 

Sul tema strade vicinali l'Amministrazione ha in progetto un Regolamento comunale che sta muovendo i primi passi, con la fase di ricognizione. L’obiettivo è di arrivare a creare un unico Consorzio delle strade bianche riunite di San Gimignano, per garantirne la cura costante nel tempo, ed evitare i frequenti casi di frontisti che non concorrono alle spese.

In questa organizzazione il Comune comparteciperà per una quota percentuale e pagando inoltre gli amministratori del citato consorzio che avrà natura partecipata, ne faranno parte anche soggetti privati. Un'idea di lungo termine per il quale ancora i passi da percorrere non sono pochi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno