Attualità venerdì 29 ottobre 2021 ore 15:04
Festività dei defunti, cimiteri risistemati
Rimesso a nuovo il camposanto di Ulignano, nei prossimi mesi interventi simili riguarderanno altri luoghi di come questo nelle altre frazioni
SAN GIMIGNANO — Si sono conclusi con 10 giorni di anticipo i lavori di manutenzione straordinaria in tempo per la festività del 1° novembre. L'intervento al cimitero comunale di Ulignano è costato 43mila euro dando lustro a questo luogo di ricordo meditazione e preghiera.
Novità anche per il camposanto di San Gimignano dove sarà sistemato lo smottamento presso i forni, in corrispondenza del confine con il cimitero della Misericordia, lavori che saranno svolti congiuntamente. Sono state acquistate nuove scale, moderne e sicure, per l'accesso alle tombe. Inoltre ripartiranno le esumazioni e le riscossioni dei pagamenti per i loculi in ritardo di alcuni anni,
Per il prossimo anno sono previsti interventi migliorativi anche in altri cimiteri delle altre frazioni. Attività molto apprezzate dalla popolazione che chiede grande rispetto per i propri cari defunti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI