Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 05 maggio 2023 ore 14:11

Tornano le pigotte del "Bagolaro"

Le bambole create dagli anziani del centro diurno si potranno acquistare domenica in piazza Duomo a San Gimignano. Il ricavato andrà ai bimbi siriani



SAN GIMIGNANO — Appuntamento con la solidarietà nel fine settimana. Domenica 7 maggio in Piazza Duomo a San Gimignano sarà possibile adottare una Pigotta, la bambola Unicef con la quale sostenere le attività dell’organizzazione e raggiungere ogni bambino in pericolo ovunque si trovi, con vaccini, alimenti terapeutici, scuole e assistenza. L’iniziativa di solidarietà è a cura delle volontarie di Chiacchiere e maglia, il gruppo che tutto l’anno realizza le Pigotte negli spazi del Centro Polifunzionale per la Terza Età “Il Bagolaro”, il progetto del Comune di San Gimignano e Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa (Ftsa).

“Chiacchiere e maglia era nato dal forte bisogno della condivisione dopo i difficili anni del Covid e delle distanze - dichiara Daniela Morbis, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di San Gimignano – ed è un esempio di come la volontà di passare del tempo insieme possa generazioni virtuose.” 

Riaperto nel 2021, al Bagolaro ogni giorno Ftsa e associazioni del territorio propongono attività, corsi e seminari. “Il progetto riveste un valore che va ben oltre il semplice svago, - continua Morbis - permettendo di approfondire conoscenze, condividere esperienze e vissuto, prendersi cura di sé e degli altri facendosi parte attiva della vita sociale".

Le Pigotte adottate questa domenica contribuiranno a finanziare progetti per i bambini dell’emergenza terremoto in Turchia e Siria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità