Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 04 giugno 2021 ore 11:28

E' tutto pronto per inaugurare i nuovi uffici

Domani alle 17 il taglio del nastro dei nuovi locali comunali all'interno dell'ex Consorzio agrario. La cerimonia sarà visibile online



SAN GIMIGNANO — Nonostante le difficoltà dovute al Covid e ai problemi del Bilancio l'Amministrazione è riuscita a portare a termine la prima fase di un progetto importante.

Il nuovo centro civico sorge nei locali del vecchio Consorzio agrario che dopo una profonda ristrutturazione accoglierà progressivamente tutti gli uffici a sportello comunali. I primi a trasferirsi saranno anagrafe, stato civile e Urp, nelle prossime settimane passeranno nella nuova sede anche il Suap e altri settori. La cerimoni dell'inaugurazione potrà essere vista domani alle 17 sui canali social dell'Amministrazione, per motivi legati alle restrizioni non potrà essere effettuata una cerimonia aperta a tutti.

Quello di domai sarà solo il primo passo di una piccola rivoluzione per la cittadina. Il secondo stralcio dei lavori prevede la sistemazione di tutta la parte restante dell'edificio, dove nascerà un centro civico per le associazioni di San Gimignano. Qua troveranno una sede e degli spazi polifunzionali per attività e manifestazioni.

Un progetto importante per il Comune che potrà offrire spazi più ampi e meglio attrezzati ai cittadini e ai turisti, in una zona facilmente raggiungibile sia a piedi che in auto, oppure con i servizi urbani. Un progetto che segna la ripartenza delle attività rivolte al dopo pandemia, un segno di buon auspicio per tutta la cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno