Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità sabato 15 maggio 2021 ore 21:24

Un voucher per migliorare la connettività

Il contributo di 500 euro è destinato alle famiglie meno abbienti per acquistare nuovi computer o abbonamenti internet



SAN GIMIGNANO — La necessità della dad e dello smart working ha fatto emergere le problematiche legate alle connessioni web. In molti casi il collegamento internet peggiore è legato anche alle capacità economiche delle famiglie.

Lo Stato ha creato un voucher da 500 euro per persone a basso reddito di tutto il Paese, comprese residenti in Toscana. Questi buoni si possono spendere per acquistare i canoni di abbonamento a servizi di connettività internet o per la fornitura di personal computer o tablet. Il Comune di San Gimignano ci tiene ad informare i propri cittadini di questa iniziativa.

E’ quanto prevede il Piano voucher banda ultra larga messo in atto dal Governo che stanzia 200 milioni di euro, di cui 5 per la Toscana. Il voucher consiste in un sconto del valore massimo di 200 euro sul canone di abbonamento a servizi di banda ultra larga e fino a 300 euro per la fornitura di pc o tablet che deve essere contestuale e direttamente collegata al contratto per l’attivazione del servizio.

Tutte le informazioni possono essere visualizzate sul sito del Comune dove è possibile inoltre scaricare il modulo per avviare la procedura. Un'offerta interessante per le famiglie che si trovano di fronte a queste nuove esigenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità