Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 26 aprile 2021 ore 20:44

Radicondoli vuole la banda ultralarga

Pubblicato l'avviso per selezionare l'operatore di telecomunicazioni che gestirà il patrimonio esistente in tema di Internet veloce



RADICONDOLI — Già pubblicato sul sito del Comune l’avviso che ha la finalità di raccogliere le intenzioni degli operatori di telecomunicazione interessati a fornire i propri servizi di banda ultralarga a imprese, cittadini e turisti del territorio di Radicondoli. 

Questo attraverso l’uso di infrastrutture presenti.

“Questo è il primo passo verso il percorso che ci porterà alla cablatura di Radicondoli e poi di Belforte – dichiara il vicesindaco di Radicondoli e assessore ai Lavori Pubblici, Luca Moda – uno dei punti fondamentali del programma che vogliamo realizzare per facilitare la comunicazione e i servizi. Oggi la fibra è fondamentale per una realtà come la nostra, resiliente, legata alla proprie tradizioni di origine, ma aperta al mondo, all’innovazione, all’incontro tra le persone, ai servizi”.

La manifestazione di interesse prevede che gli operatori di comunicazione potranno utilizzare, per la posa della fibra ottica, le infrastrutture civili già esistenti e di proprietà comunali. 

Il Comune infatti dispone di un notevole patrimonio strutturale atto alla posa di reti in fibra ottica, adatte alla fornitura di servizi di telecomunicazioni a banda larga, realizzate in concomitanza di altri lavori.

A questa prima tipologia di infrastrutture si aggiungono quelle preesistenti costruite per fini diversi dalle telecomunicazioni (es. pubblica illuminazione).

L’azienda che partecipa all’avviso dovrà allegare, tra agli altri, il cronoprogramma che tiene in considerazione le esigenze di mobilità ordinaria e quelle legate a manifestazioni ed eventi pubblici. 

Un'iniziativa importante, per portare le infrastrutture telematiche anche nel Comune di Radicondoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità