Spettacoli mercoledì 01 marzo 2017 ore 10:23
La danza e la disabilità si incontrano nell'arte
La danza contemporanea in scena ispirandosi a Shakespeare a "Leggieri d'Inverno". Lo spettacolo sarà un intreccio tra arte e sociale
SAN GIMIGNANO — La particolarità dello spettacolo in scena sabato 4 Marzo 2017 alle 21,30 al Teatro dei Leggieri di San Gimignano è che saranno protagonisti interpreti con sindrome di Down insieme a giovanissime danzatrici.
E' "Amleto_The Grief", a cura di Irene Stracciati Danza e Compagnia Egosum, ispirato all'Amleto di Shakespeare.
Si tratta di esperienze formative volte a portare i giovani ad un livello di gestione e conoscenza di sé, che permettano loro di vivere una vita autonoma, piena negli interessi e nella realizzazione delle proprie aspirazioni.
Amleto_the Grief, che ha debuttato recentemente, nasce da un progetto che si è sviluppato nel tempo con l'Associazione Down D.a.d.i. di Padova e si avvale di alcune interpreti con sindrome di Down insieme a giovanissime danzatrici.
Lo spettacolo coinvolgerà anche le Scuole Medie Inferiori dell'Istituto Folgore da San Gimignano, dove sarà presentato in matinèe sempre sabato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI