San Tommaso, la Misericordia c'è
Per il patrono la Confraternita prosegue con la tradizione organizzando eventi collaterali e intrattenimento
CERTALDO — Ormai è diventata una tradizione e un appuntamento fisso. Il 3 luglio a Certaldo, in occasione della Festa del Patrono San Tommaso, i volontari della Misericordia, di tutti i settori di attività, si ritrovano per far festa insieme alla cittadinanza.
Al mattino, alle ore 11 ci sarà nella chiesa parrocchiale la celebrazione eucaristica e la vestizione di nuovi confratelli.
La Misericordia di Certaldo, con il patrocinio dell'amministrazione comunale, e con la collaborazione della Parrocchia, del gruppo donatori di sangue Fratres, dell'Associazione genitori ragazzi disabili e dell'Associazione Pro loco Certaldo, organizza dal pomeriggio, una serie di attività in Piazza Boccaccio, dove, dalle ore 16 in poi, ci saranno gonfiabili e giochi per bambini con spazi dedicati ai laboratori; "Tombolata" per tutti; Tiro con l'arco con gli Arcieri Certaldesi; tenda medica gratuita con gli specialisti degli Studi medici della Misericordia; Primo soccorso ai bimbi con il Meyer di Firenze, che illustrerà le tecniche salvavita nei bambini; "Fattoria in piazza", dove si potrà fare il Selfie con l'animale preferito; torneo con il "Toro meccanico"; punto ristoro con brioche con gelato, panini, bibite, ecc.
Alle ore 20 Musica Live con il gruppo Rubra Cella; dalle ore 21:30 musica, spettacoli, magia e divertimento fino a tarda sera. I volontari saranno lieti di sentirsi vicini tanti cittadini a testimonianza della loro opera disinteressata a favore dei fratelli bisognosi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI