Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

San Tommaso, la Misericordia c'è

Per il patrono la Confraternita prosegue con la tradizione organizzando eventi collaterali e intrattenimento



CERTALDO — Ormai è diventata una tradizione e un appuntamento fisso. Il 3 luglio a Certaldo, in occasione della Festa del Patrono San Tommaso, i volontari  della Misericordia, di tutti i settori di attività, si ritrovano per far festa insieme alla cittadinanza.

Al mattino, alle ore 11 ci sarà nella chiesa parrocchiale la celebrazione eucaristica e la vestizione di nuovi confratelli.

La Misericordia di Certaldo, con il patrocinio dell'amministrazione comunale, e con la collaborazione della Parrocchia, del gruppo donatori di sangue Fratres, dell'Associazione genitori ragazzi disabili e dell'Associazione Pro loco Certaldo, organizza dal pomeriggio, una serie di attività in Piazza Boccaccio, dove, dalle ore 16 in poi, ci saranno gonfiabili e giochi per bambini con spazi dedicati ai laboratori; "Tombolata" per tutti; Tiro con l'arco con gli Arcieri Certaldesi; tenda medica gratuita con gli specialisti degli Studi medici della Misericordia; Primo soccorso ai bimbi con il Meyer di Firenze, che illustrerà le tecniche salvavita nei bambini; "Fattoria in piazza", dove si potrà fare il Selfie con l'animale preferito; torneo con il "Toro meccanico"; punto ristoro con brioche con gelato, panini, bibite, ecc.

Alle ore 20 Musica Live con il gruppo Rubra Cella; dalle ore 21:30 musica, spettacoli, magia e divertimento fino a tarda sera. I volontari saranno lieti di sentirsi vicini tanti cittadini a testimonianza della loro opera disinteressata a favore dei fratelli bisognosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una serie di incontri hanno messo sul chi va là sindacati e dipendenti sulle prospettive dell'azienda avicola fra le principali del Senese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro