Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 04 novembre 2014 ore 18:00

Scuola e famiglia unite per i più piccoli

“Crescere bene insieme”, ciclo di incontri sulle problematiche adolescenziali



CERTALDO — Istituto Comprensivo, Associazione Genitori e Amici dell'Istituto Comprensivo e Comune di Certaldo, stanno organizzando un ciclo di incontri sui problemi dell'adolescenza e della genitorialità dal titolo “Crescere bene insieme”. Incontri e dibattiti con pediatri, psicologici, docenti ed esperti per affrontare e discutere temi di attualità e favorire il benessere dei giovani e delle famiglie.

Gli incontri saranno condotti da esperti con modalità interattiva in modo da stimolare la riflessione e la condivisione delle varie problematiche e si terranno presso il salone della Scuola Media Boccaccio dalle ore 17.45 alle ore 19.45 secondo un calendario che verrà, di volta in volta, reso noto alle famiglie.

Ricco il programma di incontri con tematiche sempre differenti: si parte il 5 novembre con “L'adolescenza”, con Paolo Sarti, pediatra e docente dell'Università di Firenze; il 21 novembre spazio a “Le regole ed i capricci”, con Ilaria Calvetti, psicologa e psicoterapeuta; il 23 gennaio sarà la volta di “Come aiutare i ragazzi a studiare”, con Debora Ferrini, pedagogista e Marco Pagliuchi, psicologo; il 21 marzo spazio a “Linguaggio e Apprendimento”, con Elisabetta Scali, logopedista e Ilaria Calvetti, psicologa e psicoterapeuta; nel mese di aprile, in data ancora da definir e che verrà comunicata suvccessivamente “Dipendenze”, con Elisa Borghini, psichiatra e Ilaria Calvetti, psicologa e psicoterapeuta e l'intervento di educatori del SERT di Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca