Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:POGGIBONSI10°19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 06 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Al confine tra Libano e Siria, feriti e sfollati intrappolati tra le guerre
Al confine tra Libano e Siria, feriti e sfollati intrappolati tra le guerre

Attualità martedì 04 novembre 2014 ore 18:00

Scuola e famiglia unite per i più piccoli

“Crescere bene insieme”, ciclo di incontri sulle problematiche adolescenziali



CERTALDO — Istituto Comprensivo, Associazione Genitori e Amici dell'Istituto Comprensivo e Comune di Certaldo, stanno organizzando un ciclo di incontri sui problemi dell'adolescenza e della genitorialità dal titolo “Crescere bene insieme”. Incontri e dibattiti con pediatri, psicologici, docenti ed esperti per affrontare e discutere temi di attualità e favorire il benessere dei giovani e delle famiglie.

Gli incontri saranno condotti da esperti con modalità interattiva in modo da stimolare la riflessione e la condivisione delle varie problematiche e si terranno presso il salone della Scuola Media Boccaccio dalle ore 17.45 alle ore 19.45 secondo un calendario che verrà, di volta in volta, reso noto alle famiglie.

Ricco il programma di incontri con tematiche sempre differenti: si parte il 5 novembre con “L'adolescenza”, con Paolo Sarti, pediatra e docente dell'Università di Firenze; il 21 novembre spazio a “Le regole ed i capricci”, con Ilaria Calvetti, psicologa e psicoterapeuta; il 23 gennaio sarà la volta di “Come aiutare i ragazzi a studiare”, con Debora Ferrini, pedagogista e Marco Pagliuchi, psicologo; il 21 marzo spazio a “Linguaggio e Apprendimento”, con Elisabetta Scali, logopedista e Ilaria Calvetti, psicologa e psicoterapeuta; nel mese di aprile, in data ancora da definir e che verrà comunicata suvccessivamente “Dipendenze”, con Elisa Borghini, psichiatra e Ilaria Calvetti, psicologa e psicoterapeuta e l'intervento di educatori del SERT di Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno